Marketing per gli affitti brevi: la strategia che pochi conoscono.
- Michael Moccia
- 24 gen 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 31 gen 2023
L'affitto breve è una tendenza in crescita nel mercato immobiliare che sta attirando sempre più investitori. Le proprietà in affitto breve offrono una maggiore flessibilità rispetto alle proprietà tradizionali in affitto a lungo termine e consentono di ottenere un reddito più alto. Tuttavia, per sfruttare al massimo il potenziale delle proprietà, è importante valorizzarle adeguatamente.
La brochure
Essere chiari con i potenziali clienti comunicando le regole della tua struttura sono passi fondamentali per aumentare le prenotazioni.
Realizzare una presentazione curata e ben impostata graficamente è una delle migliori soluzioni.

La cosa più importante è studiare un'immagine coordinata che possa rappresentare l'anima dell'immobile e la comunichi ai tuoi clienti.
Ecco una lista dei punti più importanti da inserire nella tua presentazione per chiarire ogni dubbio e avere risultati migliori:
Condizioni e pagamenti degli ospiti
Regole di prenotazione
Gestione delle modifiche di prenotazione e delle cancellazioni
Gestione degli overbooking e delle mancate presentazioni
Comunicazioni importanti per gli ospiti
Accessori della proprietà a disposizione degli ospiti e spiegazioni tecniche
Password e accessi
Eventuali regole condominiali
Prova ad immaginare se fosse possibile mandare una brochure semplice ed interattiva (anche componibile) al cliente interessato alla tua struttura.
All'interno della brochure di presentazione troverà tutte queste informazioni in poche pagine, con immagini di qualità e descrizioni dettagliate della struttura: sicuramente questo farà di te un HOST organizzatissimo e affidabile.
Ma le strategie non finisco qui!
Per valorizzare al meglio una proprietà immobiliare, è importante presentarla nel modo migliore possibile. Ciò include l'utilizzo di foto professionali e descrizioni dettagliate delle caratteristiche dell'immobile.
È anche importante fornire informazioni sulla posizione e sui servizi disponibili nella zona, come: ristoranti, negozi, mezzi di trasporto, attirando così più potenziali ospiti in struttura.
Secondo uno studio del National Association of Realtors, il 96% degli ospiti cerca le strutture alberghiere su internet.
Inoltre, il 64% degli ospiti sceglie le migliori fotografie e video per decidere se soggiornare in quella struttura o meno.
Quindi: come generare clienti interessati?
Utilizza il marketing per creare contenuti di alta qualità e distinguerti dalla tua concorrenza.
Ci sono altri contenuti interessanti per migliorare la propria visibilità online, come le riprese aeree con il drone, che offrono una visuale unica della proprietà, mostrando l'ambiente circostante e la posizione della proprietà rispetto alla città.
Anche i video tour immobiliari, d'altra parte, consentono ai potenziali clienti di vedere la proprietà in modo virtuale.
Affidarsi a Obiettivo Esclusiva, società specializzata di marketing immobiliare, e realizzare servizi fotografici professionali d'interni, riprese aeree con il drone e video tour immobiliari rappresenta una scelta vantaggiosa per il proprietario che vuole valorizzare la propria proprietà e massimizzare i profitti.
Obiettivo Esclusiva offre servizi di qualità professionale a prezzi accessibili, garantendo così un'ottima visibilità per la tua proprietà.
Puoi fissare una consulenza con Michael, esperto di marketing immobiliare, per studiare una strategia su misura per la tua struttura.
Clicca qui sotto 👇🏻 per prenotare tramite agenda l'appuntamento più comodo per le tue esigenze sia in video call che tramite chiamata telefonica.
Kommentare