Mantenere il rapporto post vendita
- Michael Moccia
- 16 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo mesi di telefonate e appuntamenti finalmente sei riuscito a rogitare!
Per te è un'attività comune ma per tante famiglie è un cambio in meglio della propria vita! Gli agenti immobiliari, dopo tante vendite, a volte si dimenticano di coltivare il rapporto con un cliente soddisfatto.
Nella fase di post-vendita il venditore non dovrà abbandonare il cliente ma rimanere presente e supportarlo, coinvolgendo, se necessario, anche i suoi colleghi per assicurargli piena soddisfazione.
GUARDA IL VIDEO DI OGGI 👇🏻
Cosa può davvero convincere il cliente a continuare ad acquistare o vendere casa e generare passaparola positivo?
1. Ricontattare il cliente
In modo gentile e garbato, senza essere pesanti, durante la fase del post-vendita possiamo richiamare il cliente per chiedergli se è soddisfatto e se possiamo essergli ancora d’aiuto.
2. Chiedi delle notizie
Un cliente soddisfatto ti darà molto volentieri informazioni di qualche suo amico o familiare che vuole vendere o comprare.
Nei mesi precedenti all’acquisto o alla vendita avrà probabilmente fatto sapere a tutti del suo cambiamento e andando alla ricerca di qualcuno che ha avuto la sua stessa necessità.
3. Usa gli strumenti giusti
La scelta dei mezzi di comunicazione è importante: se devi risentire un vecchio cliente è meglio non farlo via e-mail, fagli una telefonata.
In pochi rispondono alle tue domande post vendita via email.
È solo nella fase del post-vendita che si raggiunge la piena fiducia con il cliente, dopo chiedigli di informarti su ogni cartello vendesi che vede in giro o amico che deve vendere, vedrai che lo farà.
SCARICA LA TABELLA AGGIORNAMENTO CLIENTI POST VENDITA
Comments